lunedì 28 maggio 2012



A tutti i Partiti  e Gruppi Politici di
Castellammare di Stabia

Alle Associazioni e movimenti civici e di
Volontariato della città


Castellammare di Stabia li, 28.05.12

Oggetto:      Riunione periodica dei comitati per l’acqua pubblica del comprensorio ATO3 Campania.
Domani, 29 maggio, presso la CGIL di Gragnano in Via Roma, alle ore 19,00, si terrà la riunione dei comitati per l’acqua Bene Comune. Parteciperanno tutti quei comitati che da anni si battono sull’argomento e che hanno deciso di fare fronte comune contro questa aberrazione della privatizzazione dell’acqua.
In questa riunione si discuterà di organizzazione del Forum dei comitati, delle proposte su “come ripubblicizzare, del gruppo dei Sindaci dei Comuni che sono contrari alla GORI e delle prossime iniziative da tenersi sul territorio.

Si coglie l’occasione per ribadire quanto già detto in varie sedi che la partecipazione è aperta a tutti ed in particolar modo a tutti i gruppi e partiti in indirizzo, purchè sia chiara la posizione sul tema dell’acqua e dei beni comuni per tutti.
Abbiamo apprezzato TUTTE le iniziative prese autonomamente dai partiti, ultima quella dei giovani di sinistra e libertà sul tema, ma siamo convinti anche che occorre PARTECIPAZIONE alle iniziative del movimento per l’acqua pubblica sia a livello locale che regionale e nazionale.
Sarebbe auspicabile quindi che rappresentanti (magari giovani) di tutti i gruppi e partiti favorevoli al tema facciano parte e contribuiscano con idee, proposte e tanto lavoro, così da creare le sinergie giuste per andare avanti in questa battaglia.
Come sapete, l’ultima azione del Comitato dell’ATO3 di cui facciamo parte, HA VINTO IL RICORSO AL TAR CONTRO GLI AUMENTI DECISI IL 2 AGOSTO SCORSO. L’ATO3 (l’organo che rappresenta i Sindaci e quindi i Cittadini ..sic!..) ha presentato ricorso al Consiglio di Stato contro questa sentenza.
MA VINCEREMO ANCORA. Poi sarà il balletto del ”convincimento” dei Sindaci per nuovi aumenti per compensare quelli persi. Ma noi saremo ancora lì, anche se la prossima riunione dovesse essere organizzata sulla luna a mezzanotte.
A giorni avremo l’esito del ricorso e terremo i Cittadini informati sull’esito. Riunione a Gragnano quindi, ospiti nei saloni della CGIL e prossimamente in altre località dell’ATO3.
Noi non ci arrendiamo.
Grazie
                                       
Il Presidente
(Enzo Guadagno)

Nessun commento:

Posta un commento