sabato 12 maggio 2012

GRAZIE IDA

Ho ricevuto questa email sul mio indirizzo personale. Ho deciso di pubblicarla perchè la compagna IDA di Nocera mi ha un entusiasmato con la sua sincera passione, la sua voglia infinita di partecipazione, la sua voglia di unità e di resistenza ai privati, ai mercanti dell'acqua, facendolo nel modo più creativo e bello possibile e mettendo insieme cose e idee che erroneamente avevamo messo in un primo momento quasi in antitesi.

Grazie Ida.

Spero in una attiva collaborazione. Le tue idee sono belle e personalmente le trovo assolutamente condivisibili.

La Rete Civica ATO3 non merita divisioni. Spero che qualcuno lo capisca. C'è troppa bella gente per perdersi in inutili beghe.

(Sezione blog "Le idee di IDA)

"Premetto che ho scopiazzato in malo modo un po' ovunque dalle tavole didattiche del nazionale  e da voi perchè la goccia "young" ,anche se un po' troppo diversa dalla goccia-madre, mi fà pensare alla possibilità  di strisce- fumetto con protagonista il "gocciolino" col quale si potrebbe, attraverso le sue avventure, raccontare la storia della privatizzazione nel nostro territorio, l'ingresso della Gori, la resistenza, la nascita dei comitati e della rete ato3 e poi aggiornare le strisce in occasione degli avvenimenti tipo assemblea ato3, presidio ricorso al tar, campagna "obbedienza civile" iniziative sulla privatizzazione....ecc....insomma delle strisce story, ma molto sintetiche ed immediate!!!Naturalmente è un "lavoro" che si potrebbe fare solo grazie alla disponibilità dei  giovani disegnatori di Nola, ideatori del "gocciolino"....insomma lancio un invito a loro e alla loro creatività (largo ai giovani di cui abbiamo tanto bisogno!!!!)...Credo che dagli esempi che allego si possa capire cosa voglio dire (naturalmente, ripeto, sono orribili, da non commentare!). In prima battuta possono essere utilizzati sul blog, sulle pagine facebook, poi se personalizzate potrebbero essere facilmente stampate (ma in tal caso progettare il fumetto in modo tale che rendano anche in bianco e nero...le fotocopie a colori costano e consumano cartucce!!!) per aggiungerle ad eventuali volantini .....Non so' se sono stata chiara e magari è una delle mie idee "malsane" ma non riesco a fare a meno di proporla...chissà! Io ci provo, per l'Acqua Bene Comune!!! Invio anche un logo rotondo che racchiude un po' tutto....(ho tentato di mettere "il gocciolino" anzicchè la goccia del comitato nazionale ma non riesco!!). Non so'.........Comunque vedete un po' voi..."
Ciao Ida 



Nessun commento:

Posta un commento