domenica 2 febbraio 2014

da “marigliano.net” del 31-01-2014

Marigliano, l'ex sindaco Sodano
nel Consiglio d'Amministrazione della GORI
                                     Antonio Sodano                                     Paolo Russo
 

L'ex sindaco, Antonio Sodano,  diventa membro del Consiglio di Amministrazione della Gori. A darne notizia è il deputato Paolo Russo che plaude alla nomina di Sodano in uno degli Enti più contestati in città per la gestione del servizio idrico privatizzato,  senza che finora ci sia stato un innalzamento della qualità del servizio erogato all'utenza.

"Premiata la professionalità -dice il deputato mariglianese- e la capacità di rappresentare un territorio nell'interesse precipuo del servizio, dei cittadini, delle famiglie  e delle imprese. Prevale la logica di buon governo". E così Russo la spunta in Forza Italia inserendo un proprio rappresentate nell'Ente di gestione del ciclo integrato delle acque. Un punto di forza per la città di Marigliano , che adesso avrà un proprio referente presso la Gori, che sicuramente si farà portavoce delle tante criticità registrate in un Comune,  dove è ancora in corso un contenzioso da parte dei cittadini che non riconoscono in questa struttura l'Ente a cui erogare i propri tributi.

Un contenzioso, che gli irriducibili dell'acqua pubblica hanno da sempre con la Gori. E che si è acuito ancora di più,  dopo che il Comune, proprio con l'Amministrazione Sodano,  ha chiuso il conto pubblico dove i cittadini, che non si erano mai uniformati alla privatizzazione del servizio, rifiutando persino l'istallazione dei nuovo contatori,  continuavano a pagare le proprie bollette. Un problema che l'ex sindaco Antonio Sodano conosce bene e di cui adesso si potrà fare portavoce garantendo i propri concittadini,  che addirittura nei giorni scorsi si sono visti recapitare bollette dove la Gori rivendica il pagamento di bollette già pagate sul conto del Comune.

Questo il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Gori al completo: Amedeo Laboccetta, ex Deputato della Repubblica, è il nuovo presidente.Gli altri membri  nominati dall'Assemblea dei Soci, che dovranno essere ratificati nel corso della prossima seduta del Consiglio di Amministrazione, sono Giovanni Paolo Marati, attuale amministratore delegato di GORI, Rachele Iovino, Antonio Sodano, ex sindaco di Marigliano,  Ranieri Mamalchi , Iolanda Papalini, Francesco Saverio Auriemma , Salvatore Stabile e Maurizio Bruno, quest'ultimo presidente uscente.
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento